Rassegna Stampa

Mozione M5S Montecastelli non è idonea a Geotermia

“Col nostro atto chiediamo un’integrazione nell’allegato A3 del Piano Ambientale ed Energetico Regionale. Nero su bianco “l’area circostante Montecastelli Pisano con particolare riferimento all’area denominata Masso delle Fanciulle” è “non idonea né per la ricerca né per lo sfruttamento della risorsa geotermica”..continua  a leggere l'articolo.

Geotermia: Montecastelli Pisano in difesa del paesaggio

Il Comitato Montecastelli Viva Onlus intende rendere nota la problematica che da tempo impegna i cittadini di Montecastelli Pisano  (frazione di Castelnuovo di Val di Cecina) nella battaglia in difesa del proprio territorio da recenti progetti di nuovo insediamenti geotermici industriali....continua  a leggere l'articolo.

No alle perforazioni Geotermiche a Montecastelli pisano, il sostegno del Cesvot

Il volontariato toscano al fianco del Comitato Montecastelli Viva contro i recenti progetti di nuovi insediamenti geotermici industriali nella frazione di Castelnuovo di Val di Cecina... continua a leggere l'articolo.

Montecastelli Pisano non è luogo di geotermia, Il comitato che difende la frazione di Castelnuovo dai progetti industriali ha le idee chiare: 

"No a nuovi progetti". CASTELNUOVO VDC — No a nuovi progetti di geotermia industriale, rispetto delle normative, della prudenza nelle sperimentazioni, dei costi/benefici e degli investimenti già presenti... continua a leggere l'articolo.


Agenda della settimana

Ore 12, Firenze, sede Cesvot, via Ricasoli 9, conferenza stampa sul tema 'Difendiamo il paesaggio della Toscana, il caso di Montecastelli Pisano'. Interviene Federico Gelli, presidente del Cesvot. ... continua a leggere l'articolo.



Geotermia, il caso di Montecastelli Pisano

Il Comitato Montecastelli Viva Onlus intende rendere nota la problematica che da tempo impegna i cittadini di Montecastelli Pisano, frazione del comune di Castelnuovo di Val di Cecina, nella battaglia in difesa del proprio territorio dai recenti progetti relativi a nuovi insediamenti geotermici industriali... continua a leggere l'articolo.

Nessun commento:

Posta un commento